I nostri sponsor e collaboratori

Non siamo stati e non saremo soli, sia durante la passata emergenza Covid sia durante l’attuale emergenza per la guerra in Ucraina

Granarolo e Coop Alleanza 3.0 hanno fornito beni alimentari durante tutto questo periodo.

Grazie alla Fondazione OVIV della Cooperativa Edificatrice Ansaloni, nata per rispondere ai bisogni sociali degli abitanti di un territorio che cresce e si evolve. In questi anni non ha mai mancato di farci pervenire il suo sostegno.

Fondazione OVIV

Grazie al CEFA, che ci coinvolge nelle attività di supporto alla nostra mission.

https://www.cefaonlus.it/

CEFA Il seme della solidarietà è una Organizzazione Non Governativa che da 40 anni lavora per vincere fame e povertà.  Aiuta le comunità più povere del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali (istruzione, lavoro, parità di genere, tutela dei minori).

L’obiettivo di CEFA è creare modelli di sviluppo sostenibile, cioè mettere in atto iniziative che assicurino la crescita di un territorio, maggiore benessere e resilienza ai cambiamenti climatici, stimolando la partecipazione delle popolazioni locali affinché siano esse stesse protagoniste del loro sviluppo.

CEFA è stata fondata nel 1972 da alcune cooperative agricole bolognesi e dall’intuito di due uomini visionari: Giovanni Bersani e Padre Angelo Cavagna.

Contemporaneamente, si occupa anche di aiutare le realtà bolognesi che forniscono aiuto a chi ne ha necessità.

Un grazie particolare al Bologna FC 

Grazie anche ai suoi partner del comparto agroalimentare che hanno scelto di donare importanti quantità di prodotti agli Empori Solidali, alle Cucine Popolari ed alla mensa dell’Antoniano

https://it-it.facebook.com/bfc1909official/videos/614589145797210/

Ma non solo: continua con il progetto WeAreONE2020 – Ripartiamo Insieme,  come descrive l’Amministratore Delegato rossoblu Claudio Fenucci.

https://www.bolognafc.it/nasce-weareone2020-ripartiamo-insieme-la-piattaforma-solidale-rossoblu/

Grazie agli amici di Don’t Panic

Don’t Panic – Organizziamoci! è la campagna di mutualismo, informazioni e solidarietà che nasce per rispondere ai bisogni della nostra società al tempo del Coronavirus nella città di Bologna. Siamo associazioni, comitati, organizzazioni sociali e politiche, singoli cittadini/e che vogliono rispondere ai problemi che il necessario isolamento di tutti noi comporta.

I volontari ci hanno aiutato nell’impresa di immagazzinare i beni e nella preparazione dei pacchi: Grazie!

https://www.facebook.com/DontPanicBologna/?fref=mentions&__tn__=KH-R