Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 – diventa volontario per un giorno

Il 12 ottobre 2024 diventa volontario per un giorno!

 

Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024

Sabato 12 ottobre 2024 alcuni punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bologna e Castenaso ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori  Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari e tante altre realtà del privato sociale bolognese.

Ti invitiamo quindi a partecipare all’iniziativa diventando volontario per un giorno! 
Potrai svolgere diversi ruoli: informare i clienti sulla raccolta e sui destinatari e/o raccogliere i prodotti donati. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amici, parenti e colleghi a partecipare con te e condividere insieme questa iniziativa che ha l’obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.

Per aderire basta compilare il modulo on-line al seguente indirizzo https://bit.ly/4gjw6Cg

Sempre sabato 12 ottobre 2024 in Piazza Maggiore, dalle ore 14, insieme con il CEFA, ci sarà l’evento di pixel art urbana per raccogliere cibo per le mense di Bologna e gli empori di Bologna. Insieme, continuiamo a riempire il piatto vuoto più grande del mondo. Vi aspettiamo numerosi!