Sabato 15 ottobre 2022 alcuni punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bologna e Castenaso ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Za
Il tessuto cittadino – Comune di Bologna, Città Metropolitana, imprese, privato sociale e cittadinanza – ha altresì risposto con grande solidarietà permettendo alle diverse realtà di cui sopra di gestire spesso la criticità del periodo grazie a donazioni in beni ed in denaro oltre che con un’imponente mobilitazione, tutt’ora in atto, di donne e uomini, giovani ed anziani, che si sono offerti per svolgere attività di volontariato. Le criticità però permangono e non sappiamo ancora quando finalmente termineranno. Ti invitiamo quindi a partecipare all’iniziativa diventando volontario per un giorno!
Potrai svolgere diversi ruoli: informare i clienti sulla raccolta e sui destinatari e/o raccogliere i prodotti donati. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amici, parenti e colleghi a partecipare con te e condividere insieme questa iniziativa che ha l’obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.
Per aderire basta compilare il modulo on-line al seguente indirizzo
cliccando o copiando sulla barra degli indirizzi visibile in alto nel browser che si utilizza.
L’iniziativa è promossa dall’Area Welfare e Promozione del benessere di comunità del Comune di Bologna, dall’Associazione Emporio
Entro mercoledì 12 ottobre sarai contattato per confermare l’orario ed il punto vendita assegnati.
Per informazioni e per un contatto diretto:
Enrico Dionisio | dal lunedì al venerdì 9.30-17.00 | 051.2193581 | 335.6352325
Per saperne di più sui progetti che sosterrà “la raccolta” del 15 ottobre 2022:
Gli Empori Solidali di Case Za
CIVIBO – Cucine Popolari gestisce a Bologna 4 mense in via del Battiferro, via Sacco, via dello Scalo e via Emilia Levante che accolgono settimanalmente più di 500 persone che a loro volta beneficiano di pasti offerti da volontari in collaborazione con parrocchie, associazioni, enti e imprese del territorio. Il progetto vuole integrare, ottimizzare e orientare l’utilizzo delle risorse, evitando dispersioni e sprechi, ma soprattutto intende attrarre nuove risorse economiche, umane e strumentali, attraverso la costruzione e la “manutenzione”di relazioni sociali.